Da più di 10 anni l’evento dedicato esclusivamente al Nebbiolo nelle sue varie declinazioni. Vogliamo rivolgere l’attenzione al Nebbiolo nelle sue più alte e molteplici espressioni: Roero, Barbaresco e Barolo, Gattinara e Ghemme, Boca e Lessona, Bramaterra e Fara, Sizzano e Valli Ossolane, Colline Novaresi e Coste della Sesia, Valle D’Aosta e Valtellina, Monferrato, Carema e Canavese e le altre micro realtà sparse sul nostro territorio.
Il nome che abbiamo dato all’evento dimostra chiaramente la forte identità del nobile vitigno.
L’evento vuole essere una promozione culturale del Nebbiolo e delle sue terre di elezione. Il territorio italiano del vino che più di ogni altro è legato ai vari terroirs che lo caratterizzano e che da sempre, è un esempio di come il territorio deve essere valorizzato.
Attraverso i banchi di assaggio e le masterclass vogliamo valutare la diversa declinazione territoriale.
Alle precedenti edizioni dell’evento abbiamo avuto la partecipazione di circa 1000 aderenti tra operatori ed appassionati, nelle masterclass proposte.
Lo scopo di Nebbiolo nel Cuore è quello di coinvolgere operatori del settore e appassionati
Roero, Barbaresco e Barolo, Gattinara e Ghemme, Boca e Lessona, Bramaterra e Fara, Sizzano e Valli Ossolane, Colline Novaresi e Coste della Sesia, Valle D’Aosta e Valtellina, Monferrato, Carema e Canavese e le altre micro realtà sparse sul nostro territorio.
Chatta con Noi